- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - SEPTEMBER 27: Matias Vecino of SS Lazio competes for the ball with Nikola Vlasic of Torino FC during the Serie A TIM match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on September 27, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il Torino si prepara a ospitare la Lazio: giovedì 22 febbraio alle ore 20:45 andrà in scena il recupero del 21° turno di Serie A tra granata e biancocelesti allo Stadio Olimpico Grande Torino. Un match di fondamentale importanza per la squadra di Ivan Juric se vuole restare in corsa e rimanere aggrappata al treno europeo, soprattutto perché in ballo ci sono tre punti importanti e la possibilità di sorpasso proprio sull'avversaria. Il Toro affronterà una Lazio che sta facendo bene in Champions League e vuole fare altrettanto bene in campionato, ma arriva da una sconfitta casalinga contro il Bologna che ha minato un po' il morale del gruppo.
La partita di giovedì per il Torino rappresenta una grandissima occasione per dare un chiaro segnale alle concorrenti di essere una vera candidata nella corsa all'Europa. I granata infatti in caso di successo contro la Lazio sarebbero matematicamente settimi in classifica scavalcando proprio la squadra di Maurizio Sarri. Ci sarà poi da attendere anche il risultati del match di recupero del Napoli (sul campo del Sassuolo) per capire se Rodriguez e compagni saranno soli in questa posizione oppure se la dovranno dividere con i partenopei. Sarà un Torino che sogna quindi un piazzamento europeo, ma quella contro la Lazio sarà solo la prima di quattro partite di alto calibro: Roma, Fiorentina e Napoli a completare il poker. I granata dovranno cercare di raccogliere più punti possibili per cercare di fermare al contempo anche delle squadre concorrenti che occupano posizioni simili in classifica, quelle appunto che danno accesso alle coppe europee (obiettivo dichiarato di Juric). E il Toro ci proverà davvero, contro una Lazio distante solo un punto in classifica.
La Lazio è ancora in gioco in tutte le competizioni: ovviamente campionato, Champions League e Coppa Italia. Giovedì 22 febbraio i biancocelesti saranno però a Torino per il recupero della 21esima giornata di Serie A, non disputata insieme ad altre gare in quanto Lazio, Inter, Fiorentina e Napoli erano alle prese con le fasi finali della Supercoppa italiana. I biancocelesti si presentano sotto la Mole con alle spalle una dura sconfitta casalinga contro il Bologna, che ha smorzato un po' gli entusiasmi dopo la vittoria per 1-0 nel match d'andata degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco. In ottica futura Sarri e i suoi ragazzi sono attesi da scontri importanti per un posizionamento nelle coppe europee: Fiorentina e Milan prima della sfida di ritorno contro la formazione bavarese da giocare in Germania.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA