L'indiscrezione lanciata da Sportmediaset sulla positività di Marco Giampaolo, scuote l'ambiente granata. Il tecnico del Torino potrebbe essere assente così contro l'Inter nella gara di domenica 22 al Meazza alle 15:00. Il suo posto sarà molto probabilmente preso da Francesco Conti, suo vice dal 2016. Ligure di nascita, il vice di Giampaolo è cresciuto calcisticamente nella sua regione avendo giocato nella Virtus Entella, nel Genoa e nella Sanremese.
gazzanet
Toro, chi è Francesco Conti: il vice di Giampaolo che potrebbe sostituirlo contro l’Inter
Focus / Per anni storico vice di Delneri con cui conquistò la qualificazione alla Coppa UEFA con il Chievo e quella alla Champions con la Sampdoria
DELNERI - Da allenatore, Conti è stato per anni il fedelissimo di Luigi Delneri. I due hanno iniziato a lavorare insieme nella stagione 2000/01 nel Chievo Verona. I clivensi fecero innamorare tutta Italia e raggiunsero anche l'allora Coppa UEFA. Da quell'esperienza in poi Delneri e Conti hanno sempre lavorato insieme. Nelle tre esperienze successive non arrivarono grandi risultati, anzi arrivarono tre esoneri: al Porto, alla Roma e al Palermo. Poi la coppia ripartì alla grande dalla Sampdoria. Era la squadra di Cassano e Pazzini che conquistò la Champions League e dove giocava anche Franco Semioli (ora allenatore dell'Under 18 del Torino). Ancora una volta i due dopo gli ottimi risultati, sprofondarono in una lunga crisi: Juventus, Genoa ed Hellas Verona. Tre esperienze sicuramente negative.
GIAMPAOLO - All'epoca, però, c'era un Giampaolo in fase di studio e che spesso andava a trovare Delneri per osservare metodi e allenamenti, così da arricchire il proprio bagaglio. Fu così che l'attuale tecnico del Torino conobbe Conti. Dopo l'esonero di Delneri a Verona, Giampaolo chiamò il suo attuale vice e insieme andarono alla Sampdoria. In blucerchiato dal 2016 al 2019 Conti e Giampaolo vissero stagioni molto positive, instaurando un feeling speciale. Così Giampaolo si portò con sé sia al Milan che al Torino proprio Conti, che ora è pronto a prendere le redini dei granata se il tecnico granata non dovesse guarire entro il prossimo match di campionato contro l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA