Manovre di mercato per il Torino nel reparto d'attacco. L'ultima idea di Vagnati è quella di Pio Esposito, attaccante dell'Inter Primavera che ha disputato l'ultima stagione con la maglia dello Spezia.
FOCUS
Toro, chi è Pio Esposito: classe 2005, un pivot offensivo
Il calcio nel sangue
—Una famiglia con il calcio nel sangue. Pio Esposito ha due fratelli, anche loro calciatori. Il primo, Sebastiano, ha esordito nell'Inter con Conte in panchina, trovando anche la rete contro il Genoa su calcio di rigore. Vanta esperienze anche in Svizzera e con l'Anderlecht. L'altro fratello, Salvatore, è un centrocampista e ha disputato l'ultima stagione allo Spezia, proprio con Pio Esposito.
La stagione con lo Spezia
—Quella del club ligure non è stata una stagione semplice, con due cambi di panchina. Per Pio Esposito però è stata la prima stagione vera e propria. L'attaccante ha trovato continuità nell'impiego, collezionando 38 presenze. Meno consistente l'apporto sui gol, appena tre. Ma non va dimenticato che si tratta di un 2005 e ha giocato in Serie B mentre tantissimi suoi coetanei militavano ancora in Primavera.
Caratteristiche tecniche
—Nato inizialmente trequartista, col passare del tempo è diventato un attaccante come il fratello Sebastiano. Tuttavia è completamente diverso da lui. Si tratta di un attaccante più prima punta rispetto a Sebastiano. Alto 190 cm e ben strutturato fisicamente, è in grado di tenere da solo il reparto offensivo. Un pivot praticamente, bravo a tenere la sfera per far salire la squadra e poi smistare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA