- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Quella difesa di ferro che nello scorso anno ha costituito la base per i risultati del Toro, quest'anno non riesce a trovare pace. E così, complice un altro infortunio di Lyanco, Mazzarri non è ancora riuscito un terzetto su cui contare stabilmente. Per quanto riguarda la partita contro il Genoa, il tecnico del Toro deve scegliere su chi puntare: Bremer, Djidji o Bonifazi? Detto che Bremer è il favorito al momento, analizziamo pro e contro dei tre centrali granata.
PRO - Bremer è stato scelto per sostituire Lyanco nella sfida contro l'Inter ed è solo tramite la continuità che si cresce e si acquisiscono certezze e fiducia: per questo dovrebbe giocare Bremer insieme a Nkoulou e Izzo.
CONTRO - Proprio la partita contro l'Inter non è stata brillante, né a livello personale, né a livello di squadra. Per questo, secondo il principio meritocratico con cui Mazzarri sceglie la formazione, Bremer meriterebbe un turno di stop.
PRO - Rientrato a disposizione, Bonifazi sgomita per un'occasione da titolare: vuole dimostrare il proprio valore e indirizzare il proprio destino. Va fatto giocare per capire se può tornare quello di inizio stagione e quindi se tenerlo a gennaio o meno.
CONTRO - Di contro c'è che torna da uno stop abbastanza lungo e potrebbe non essere nelle condizioni fisiche ottimali per reggere i 90 minuti.
PRO - Koffi Djidji è sicuramente il difensore più esperto rispetto a Bremer (1997) e Bonifazi (1996) e in questi momenti complicati l'esperienza è un valore importante, soprattutto nel reparto difensivo in cui servono serenità e sicurezza.
CONTRO - Purtroppo, c'è la sensazione che Koffi Djidji non sia più quello che è stato prima dell'infortunio al ginocchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA