toro

Toro, chi si aspettava un Moretti così?

Redazione Toro News

E' stato un arrivo in sordina il suo, la classica trattativa lampo. Giunto a Torino l'11 luglio, Emiliano Moretti ha fin'ora convinto e non poco l'ambiente e i tifosi risultando sempre tra i...

"E' stato un arrivo in sordina il suo, la classica trattativa lampo. Giunto a Torino l'11 luglio, Emiliano Moretti ha fin'ora convinto e non poco l'ambiente e i tifosi risultando sempre tra i migliori in campo nelle prime uscite stagionali.

"ESPERIENZA AL SERVIZIO - Sono trantadue le primavere del difensore mancino proveniente dal Genoa nell'affare che ha portato all'acquisto della metà del cartellino di Ciro Immobile. L'età però non si è fatta notare se non per l'esperienza messa in mostra in campo e la concentrazione sempre al massimo. Dote, quest'ultima, imprescindibile per un buon difensore. E l'impressione è proprio questa. Moretti è un solido difensore e nella neo-difesa a tre il suo mancino naturale torna molto utile. Un vero jolly dunque, capace di ricoprire il ruolo di esterno in una eventuale difesa a quattro.

"DIFESA DA REGISTRARE - Del reparto difensivo Moretti è fin qui quello che ha convinto più di tutti. Le prestazioni di Rodriguez sono una piacevole conferma per il popolo granata e, con un Glik ancora alla ricerca della forma migliore, è lui a contribuire alla solidità difensiva che Ventura si aspetta. Ripetere la compattezza o addirittura migliorare la fase difensiva mostrata nella prima metà della scorsa stagione non sarà facile, tutt'altro. Ma nel nuovo modulo del tecnico granata l'esperienza di Moretti potrebbe rivelarsi fondamentale.

"MATURITA' - Le parole tutt'altro che banali espresse nel giorno della sua presentazione ufficiale suonano ora premonitrici di quanto il ragazzo sia affidabile fuori e dentro il campo. La speranza è che continui così ma...chi se l'aspettava un suo inizio di stagione tanto promettente?Lorenzo Bodrero(foto Dreosti)