gazzanet

Toro, chiamatelo fattore-Olimpico ormai

Matteo Gabiano

Verso Torino-Milan / Un'alchimia che ha del magico quella tra i sostenitori granata e i giocatori: contro i rossoneri l'obiettivo è centrare il 4° successo interno su 4 e smuovere nuovamente la classifica

"Reduce dal pesante ko di Carpi, il Toro ha la possibilità di preparare il prossimo match di campionato contro il Milan con un po' più di tempo e tranquillità. La pausa per le Nazionali, infatti, è arrivata al momento giusto e, sebbene Ventura non potrà avere a disposizione fino a mercoledì prossimo tutti i giocatori impegnati con le rispettive selezioni, la sensazione è che la squadra possa arrivare al confronto con i rossoneri con le idee ben chiare sui dettami tattici di mister libidine.

"FORTINO OLIMPICO - Cruciale, in occasione della sfida dell'Olimpico, sarà al tempo stesso il cosiddetto fattore campo, che potremmo chiamare ormai fattore Olimpico. Negli appuntamenti interni della stagione, infatti, i granata hanno raccolto 3 successi su 3 (4 se aggiungiamo anche il 4-1 inflitto al Pescara in Coppa Italia) frutto di ottime prove sotto tutti i profili.

"MAL DI TRASFERTA - Rendimento completamente diverso è stato quello lontano dalle mura amiche, con Glik e compagni messi in ginocchio da Carpi e prima ancora Chievo e decisamente poco brillanti contro il Verona. Un problema che andrà risolto in itinere quello appena riportato, vero, ma che non tocca nell'immediato il Toro.

"ALCHIMIA MAGICA PER SUPERARE IL MILAN - Fra poco più di una settimana c'è infatti la sfida casalinga contro il Milan, un'occasione ghiotta per tornare ai 3 punti con quello che sarebbe il  successo su 4 davanti al proprio pubblico. Le possibilità per riuscire in tale intento chiaramente non mancano, al pari della voglia di riscatto dopo la brutta prestazione del Braglia, ma per saperne di più non si può far altro che aspettare il fischio d'inizio del confronto con il Diavolo.

"Nel frattempo, ci si può aggrappare ad alcune certezze: si è creata una sorta simbiosi tra il pubblico dell'Olimpico e la squadra, quasi come se il rendimento dei granata non possa prescindere dal calore dei propri tifosi. Il prossimo obiettivo è superare il Milan per evitare far svanire un'alchimia che ha del magico.