toro

Toro, ci siamo quasi: meno di 24 ore alla sfida al Parma

Gianluca Sartori

Verso Torino – Parma / Siamo nella vigilia della sfida dell'Olimpico: chi vince ha un piede in Europa League

 

"Bando alle voci mercatare e alle chiacchiere: mancano meno di ventiquattro ore al calcio d'inizio di Torino – Parma e tutto ciò che conterà sarà il verdetto del campo. Come tutti sanno, non si tratterà di uno spareggio per l'Europa perché poi ci sarà ancora l'ultima giornata di campionato da disputare, ma poco ci manca. L'esito del match dirà molto, se non tutto, su quale sarà la squadra che si aggiudicherà il sesto posto in classifica, valido per l'accesso ai Preliminari di Europa League.

"IL PARI NON SERVE - Le due squadre, attualmente separate da un punto, scenderanno in campo conoscendo già il risultato del Milan, impegnato alle 12.30 a Bergamo con l'Atalanta. Se, come sembra probabile, i rossoneri dovessero superare i già tranquilli bergamaschi, il pareggio varrebbe pochissimo e non accontenterebbe nessuno. Ecco allora che quella di domani sarà a tutti gli effetti una lotta lunga novantacinque minuti in cui ci si giocherà la stagione. Certo, una vittoria non garantirebbe a nessuna delle squadre la sicurezza matematica dell'Europa: questo vale soprattutto per il Toro, che nell'ultima giornata andrà a Firenze, meno per il Parma, che ospiterà un Livorno che potrebbe essere, per allora, già condannato alla Serie B. E' chiaro però a giocatori, società e tifoserie che chi uscirà vincitore dalla sfida di domani metterà il classico “piede” in Europa.

"Come vi abbiamo già ampiamente spiegato, allo Stadio Olimpico ci sarà il “pienone” ed è prevista anche una notevole affluenza di tifosi ospiti: ci sono tutti gli ingredienti per un pomeriggio che si preannuncia caldissimo.