Le pessime condizioni del manto erboso del Grande Torino non hanno sicuramente aiutato i granata in un avvio di stagione con più bassi che alti. Il prato dello stadio è stato infatti colpito da una malattia fungina molto aggressiva che compare spesso soprattutto nella Francia meridionale e in Spagna e che finisce per divorare l'erba. La composizione ibrida del manto del Grande Torino ha permesso di mantenere un minimo di prato per giocare le prime giornate, ma i calciatori in campo ne hanno inevitabilmente risentito quanto a scorrimento irregolare e rimbalzi anomali.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
NEWS
Verso Toro-Inter: sistemato il manto erboso dell’Olimpico Grande Torino
La risemina dopo la malattia fungina che aveva colpito il prato
Risemina nella sosta: ora il campo è in perfette condizioni
—La sosta per le nazionali e i diciannove giorni a disposizione tra la gara contro il Verona e quella di sabato contro l'Inter hanno permesso di correre ai ripari. Gli addetti ai lavori, insieme agli agronomi specializzati, hanno approfittato di questo lassi di tempo per effettuare la risemina e la rigenerazione dell'erba. Già sabato, per la ripresa del campionato, le condizioni del terreno di gioco saranno pressoché perfette.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA