- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Referee Andrea Colombo shows a red card to Wilfried Singo of Torino FC after referring to VAR during the Serie A match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on December 02, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il prossimo match del Torino contro la Roma, valido per la ventinovesima giornata di campionato in programma sabato 8 aprile alle ore 18.30, verrà arbitrato da Andrea Colombo, fischietto della sezione di Como. Per il direttore di gara lombardo sarà la terza volta che dirigerà una gara dei granata nella sua carriera: nei due precedenti i granata hanno sempre pareggiato (Torino-Empoli 2-2 del 2 dicembre 2021 e Salernitana-Torino 1-1 dell'8 gennaio 2023).
Colombo non ha sbagliato praticamente nulla in occasione della sfida tra Salernitana e Torino in questa stagione (QUI la moviola del match). Più complicata invece è stata la gara con l'Empoli del 2 dicembre 2021. Al minuto 31' di Torino-Empoli, con i granata avanti due a zero, Singo e Zima calcolano male un rimbalzo a centrocampo e l'ivoriano si trova a dover rincorrere Di Francesco lanciato verso l'area di rigore. La trattenuta di Singo c'è, nonostante Di Francesco ne accentui l'entità, e Colombo concede la punizione all'Empoli estraendo il cartellino giallo all'indirizzo del difensore granata. Mazzoleni, al VAR, controlla prima che Di Francesco non sia in posizione di fuorigioco e poi richiama il direttore di gara al monitor. Dopo la review Colombo decide per l'applicazione del "DOGSO", acronimo che sta per "denying an obvious goal-scoring opportunity", ed estrae il cartellino rosso per aver negato una chiara occasione da gol a Di Francesco. Da quel momento la partita cambia d'inerzia e l'Empoli pareggia 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA