Andrea Colombo è stato designato per dirigere il match che andrà in scena sabato alle 15 tra Udinese e Torino. Il bilancio dei granata con l'arbitro lombardo è di una vittoria (con il Cagliari), due pareggi (con Salernitana ed Empoli) e due sconfitte (con Roma e Bologna). Nell'ultimo precedente che ha visto i granata vincere 2-1 con il Cagliari, il fischietto di Como ha diretto bene la gara: l'unico episodio da segnalare è stato l'annullamento del gol di Pellegri per fuorigioco.
Focus
Toro, con Colombo una sola vittoria in cinque precedenti. E quel rosso a Singo…
Il rosso a Singo contro l'Empoli
—A far discutere fu il cartellino rosso estratto da Colombo all'indirizzo di Singo nella partita contro l'Empoli il 2 dicembre 2021. Al minuto 31 di quella sfida una trattenuta di Singo ai danni di Di Francesco cambiò le sorti di un match (che i granata conducevano 2-0): inizialmente l'arbitro lombardo estrasse un cartellino giallo, poi Mazzoleni lo richiamò al VAR .Dopo la review al monitor Colombo cambiò idea e decise di espellere l'esterno granata per "DOGSO", acronimo che sta per "denying an obvious goal-scoring opportunity". A quel punto la gara per il Toro si mise in salita e l'Empoli pareggiò 2-2.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA