- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Sarà Michael Fabbri a dirigere Sassuolo-Torino, incontro in programma domenica pomeriggio e valevole per la 21° giornata di questo campionato. Si tratterà della quarta volta in assoluto in cui i granata incroceranno il fischietto di Ravenna. Il primo precedente risale al 2015, quando il Toro espugnò il Bentegodi contro l'Hellas Verona. In quell’occasione la squadra di Ventura vinse per 1-3 grazie alle reti di Martinez, Quagliarella ed El Kaddouri, ai danni degli scaligeri che andarono a segno soltanto con Toni.
Fabbri diresse poi per la seconda volta il Torino il 24 aprile 2016, quando il Sassuolo di Di Francesco si rese protagonista di una grande partita ed espugnò lo Stadio Olimpico Grande Torino con il risultato di 1-3 proseguendo la propria corsa verso l'Europa League, grazie ai gol di Sansone, Peluso e Trotta. Il terzo precedente con il direttore di gara ravennate risale all'ottobre del 2016, nello scorso campionato, quando i granata furono corsari a Palermo vincendo con il risultato di 4 a 1. Dopo lo svantaggio iniziale causato dal gol di Chocev, il Toro rimontò grazie ad una doppietta di Ljajic e i gol di Benassi e Baselli.
Nel complesso sarà la quarantacinquesima partita diretta da Fabbri nel nostro massimo campionato, mentre il fischietto di Ravenna ha alle spalle anche 56 direzioni in Serie B e quattro in Coppa Italia. Il bilancio del Torino con lui è positivo: tre partite, due vittorie e una sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA