- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 11: Davide Ghersini referee during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Salernitana at Stadio Artemio Franchi on December 11, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà Davide Ghersini, arbitro della sezione di Genova, a dirigere il match tra Torino ed Empoli in programma martedì 24 settembre alle ore 21.00 tra le mura granata e valido per i sedicesimi di Coppa Italia. Per Ghersini sarà la nona volta che arbitrerà una gara dei granata in carriera: negli 8 precedenti, 5 sono le vittorie del Torino, 1 pareggio e 2 le sconfitte. L'ultimo precedente con il direttore di gara risale a poco più di un mese fa: l'11 agosto 2024 i granata hanno affrontato il Cosenza nel match valido per il primo turno di Coppa Italia, vinto 2-0 dal Torino di Vanoli. In quell'occasione per Ghersini è stata una partita tranquilla, diretta senza problemi.
Diverse invece sono state le polemiche per Torino-Spezia. Nel match giocato il 15 gennaio 2023 e terminato con la vittoria esterna dei liguri per 0-1, ha fatto discutere una scelta dell'arbitro ligure. La rete decisiva era arrivata su calcio di rigore, trasformato da Nzola. Il penalty è stato assegnato giustamente da Ghersini, ai sensi del regolamento, per un tocco di mano di Djidji dentro l'area di rigore. A mancare però è stato un cartellino rosso allo Spezia, precisamente a Caldara. Come riportato nella moviola post-gara, la sanzione più giusta per il fallo del difensore su Sanabria al 51' sarebbe stato il rosso per DOGSO (denying an obvious goal scoring opportunity, ovvero per chiara occasione da gol).
© RIPRODUZIONE RISERVATA