- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Armando Izzo of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Sessantotto giorni dopo nella formazione iniziale dovrebbe tornare Armando Izzo. Dopo l'esordio stagionale a Firenze da terzino destro, il difensore partenopeo è completamente uscito dai radar, prima per ragioni tecniche poi per i problemi muscolari al flessore sinistro. Già domenica al Meazza, Izzo era tornato nella lista dei convocati rimanendo soltanto in panchina. La necessità di far rifiatare Bremer e Lyanco e il cambio di modulo a causa delle numerose assenze potrebbero favorire il suo rientro nell'undici per il match di Coppa Italia contro l'Entella.
"LA DIFESA A TRE - Dopo due stagioni in cui, nel bene e nel male, il numero 5 granata è stato sempre al centro del progetto, Izzo è ai margini. E l'allenatore abruzzese l'ha subito messo in chiaro in una delle prime conferenze stampa del suo percorso: "Izzo si allena dal primo giorno come terzino destro. Sappiamo tutti che Armando ha giocato quasi sempre da terzo di difesa". Dopo la chiusura del mercato e i problemi fisici, insieme alla difesa a tre potrebbe tornare anche Izzo, con il compito di convincere Giampaolo di poter dare ancora tanto al suo nuovo Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA