- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 02: Antonio Conte head coach of FC Internazionale looks on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on November 02, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Domenica contro l'Inter ci sarà un tabù da sfatare per il Toro, che fino ad ora non ha mai vinto contro una squadra allenata da Antonio Conte. I primi confronti tra i granata ed il tecnico risalgono alla stagione 2010/2011 di Serie B, quando l'allenatore salentino allenava il Siena e sulla panchina granata sedeva Franco Lerda. In quelle occasioni arrivarono due pareggi: 1-1 a Torino e 2-2 a Siena.
SOLO SCONFITTE - Bilancio decisamente negativo per quel che riguarda invece la massima serie, dove il Toro ha collezionato solamente sconfitte contro Antonio Conte. In cinque precedenti in A (sei considerando anche il derby con Alessio in panchina per la squalifica del tecnico) i granata hanno sempre perso. Tre sconfitte sono arrivate quando l'allenatore allenava la Juventus, due la scorsa stagione con l'Inter.
UN SOLO GOL - Pur con la precisazione che Conte ha allenato squadre che sulla carta erano decisamente superiori al Toro, vanno comunque sottolineati i numeri decisamente negativi dei granata. Nei cinque confronti in Serie A sono infatti 10 i gol subiti, a fronte di una sola rete messa a segno (Belotti l'anno scorso a San Siro con l'evidente complicità di Handanovic). Segno evidente di una grossa difficoltà che il Toro ha sempre trovato contro lo stile di gioco del tecnico nerazzurro. Ora, contro un'Inter alle prese con un periodo non felice, i granata saranno chiamati ad invertire il trend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA