- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Chievo-Torino / Fra poche ore il fischio d'inizio del match tra i veneti e i granata: un successo permetterebbe agli uomini di Ventura di navigare in zone decisamente più...
"E' quasi tutto pronto ormai per l'inizio della prima partita del Toro nel 2015. Reduci dal successo interno contro il Genoa, i granata scenderanno sul campo del Bentegodi alla ricerca di quella che sarebbe la seconda vittoria consecutiva in campionato (la prima di quest'anno).
"OBIETTIVO SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA - Forse è anche questo che sta mancando a Glik e compagni nell'attuale stagione: quella continuità di risultati in grado di allontanarli definitivamente dai bassifondi della graduatoria e di dar loro morale e maggior serenità. Il match di oggi pomeriggio contro il Chievo è indubbiamente l'occasione ideale per centrare tale traguardo. Nell'attuale campionato gli uomini di Ventura hanno già sprecato una grande opportunità di dare una svolta alla propria stagione in occasione delle due sfide interne giocate tra il 29 ottobre e il 2 novembre scorso contro Parma e Atalanta. Vittoriosi per una rete a zero con i ducali, i granata sono stati successivamente bloccati sullo 0 a 0 dalla formazione bergamasca al termine di una partita che ha messo in mostra tutti i limiti della compagine piemontese capace di ritrovare i 3 punti solo nella gara prenatalizia contro il Genoa.
"PASSAGGIO DELICATO IN CAMPIONATO - Insomma, al di là delle difficoltà mostrate dagli interpreti del centrocampo e del reparto avanzato, è evidente come il Toro abbia necessariamente bisogno di trovare più fiducia nei propri mezzi, una fiducia che gli consentirebbe di affrontare senza timori e con la giusta concentrazione i prossimi appuntamenti stagionali. A tal proposito, pur presentando numerose insidie, la partita di oggi pomeriggio è un test decisivo per i granata, forse uno dei più importanti della stagione: una vittoria esterna con il Chievo, infatti, non rappresenterebbe soltanto una boccata d'ossigeno, ma anche una vera e propria dimostrazione di forza e carattere che, in attesa dei botti del calciomercato invernale, risolleverebbe il morale della squadra e della piazza.
"In attesa di scoprire l'undici titolare, ci avviciniamo alla sfida con la consapevolezza che questo Toro ha ampiamente dimostrato di avere le potenzialità per battere i gialloblù. Come spesso capita negli scontri salvezza, la differenza la farà l'approccio alla gara. Al termine della giornata avremo scoperto se l'obiettivo è stato raggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA