toro

Toro, contro il Genoa evitare le ingenuità dell’andata per fare i tre punti

Redazione Toro News
Verso Torino - Genoa / Il Toro deve imparare dalla partita d'andata: contro i rossoblu serviranno concentrazione e sangue freddo.

Il Toro, nella prossima giornata di Serie A, dovrà vedersela con il Genoa di Gasperini.

L'ANDATA - Il 30 novembre 2013, esattamente alle 20:45, veniva battuto il calcio d'inizio della partita al Marassi che vedeva opposte Genoa e Torino. La formazione rossoblu veniva da una striscia di quattro vittorie consecutive, mentre il Toro di Ventura aspettava l'occasione di cogliere una vittoria anche in trasferta. La partita è scoppiettante fin da subito, quando El Kaddouri, innescato da Farnerud, colpisce il palo alla sinistra di Perin. Lo svedese fornisce poco dopo un ottimo assist per Immobile, ma Perin è bravo a respingere. Ed è ancora Farnerud, al settimo minuto, che con un potente tiro di sinistro centra Omar El Kaddouri la cui deviazione beffa il portiere del Genoa. 1 a 0 per il Toro dopo neanche dieci minuti. Nel primo tempo si vede solo il Torino in campo, infatti, con una maestosa, cavalcata Cerci arriva fin davanti a Perin ma non riesce a superarlo, e ad Immobile non riesce il tapin vincente. E ancora Toro: Bovo lascia partire un missile dalla lunga distanza che Perin è ancora bravo a deviare sul fondo. Nel primo tempo, l'unica palla pericolosa creata dal Genoa è su punizione di Matuzalem, deviazione della barriera e traiettoria che beffa Padelli ma esce di poco a lato. Il secondo tempo inizia ancora nel segno del Toro: Cerci calcia una punizione che Perin ancora una volta riesce a togliere dallo specchio della sua porta. Il secondo guizzo della formazione di casa proviene dai piedi di Vrsaljko che con un tiro dalla distanza colpisce il palo alla sinistra di Padelli, quest'ultimo costretto ad uscire per infortunio e rimpiazzato dal secondo portiere granata Lys Gomis. Il Genoa insiste, e Portanova, dopo una mischia nell'area granata, sfiora il gol. Il Toro si fa di nuovo vedere con un potente tiro di Immobile dalla distanza, Perin para. Ed è al sessantanovesimo minuto che Fetfatzidis lascia sul posto Vives e serve un ottimo assist per Biondini che batte Gomis. 1 a 1 a Marassi. Il Torino ha la possibilità di ritornare in vantaggio con Immobile che sbaglia il tapin, in seguito ad un tiro di Cerci respinto da Perin, scagliando il pallone addosso al portiere rossoblu.

IL RITORNO - È tanto l'entusiasmo che accompagna la squadra di Ventura: l'ottimo gioco proposto dalla squadra granata ha esaltato i tifosi che adesso sognano più che mai. Il Toro si troverà ad affrontare un Genoa furioso per aver perso tre punti contro il Milan nell'ultima giornata e quindi determinato a fare risultato. La formazione granata dovrà stare attenta a non commettere gli errori sotto porta che caratterizzarono la gara d'andata, non dovrà lasciare spazi alle ripartenze del Genoa e dovrà imporre il proprio gioco.