toro

Toro, contro il Lecce a caccia di conferme e della prima vittoria

Alberto Giulini

Verso la partita / L'ultimo successo in gara ufficiale risale al 16 luglio: granata alla ricerca del riscatto

Parola d'ordine: continuità. Sarà una gara importantissima quella di mercoledì, che vedrà i granata ospitare il Lecce per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. L'obiettivo principale non può che essere quello di confermare i passi avanti visti già venerdì sera a Reggio Emilia, per dimostrare che la squadra giorno dopo giorno sta assimilando i dettami del nuovo tecnico.

TORNARE A VINCERE - La partita contro il Sassuolo, nonostante la beffe della rimonta nel finale, ha comunque messo in mostra un Toro molto più ordinato e capace di fare male ad una squadra in grandissima forma come gli emiliani. Dovranno dunque ripartire da lì i granata, che dopo aver centrato il primo punto in classifica dovranno centrare anche la prima vittoria. L'ultima in una gara ufficiale risale infatti a più di tre mesi fa, quel 3-0 contro il Genoa che ipotecò la salvezza del Toro di Moreno Longo. La sfida di mercoledì può dunque essere un'occasione importante per sbloccarsi anche da un punto di vista psicologico, ritrovando un successo che manca da troppo tempo.

IL MINUTAGGIO - Con quattro partite alle porte nel giro di due settimane, la gara di Coppa Italia può essere anche l'occasione per vedere all'opera chi fino a questo momento ha trovato meno spazio. Dato il numero ridotto di amichevoli estive, queste prime uscite stagionali possono rappresentare uno strumento importante per trovare minutaggio e portare in condizione chi ancora non abbia i novanta minuti nelle gambe. Sicuramente Giampaolo non potrà permettersi di stravolgere la squadra, ma considerato il piccolo tour de force in arrivo è lecito attendersi qualche rotazione. La gara, in ogni caso, non andrà assolutamente sottovalutata: il Toro ha bisogno di continuità e della prima vittoria.