- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Torino - Sampdoria / Ventura vuole mettere a segno il miglior risultato dell'era Cairo
"Contro la Sampdoria il Toro ha un'occasione importantissima per poter dire di essere salvo già a marzo. L'obiettivo di domani deve essere solo la vittoria, in modo da arrivare a 39 punti e preparare le partite contro Inter e Napoli con serenità e fiducia.
"Sarebbe questo un traguardo molto importante, che ufficializzerebbe che quello in corso sia il mglior campionato dell'era Cairo. L'anno scorso il Toro fece 39 punti in tutto il campionato: arrivarci alla 26° giornata sarebbe una cifra significativa dei progressi fatti quest'anno dal gruppo di Giampiero Ventura.
"Per trovare un campionato di Serie A in cui il Toro si sia salvato senza patemi, bisogna infatti tornare alla stagione 2001-2002, annata in cui il Toro di Camolese terminò il campionato all'undicesimo posto con 43 punti conquistati. L'ultima volta in cui il Toro terminò nella cosiddetta parte sinistra della classifica è stata invece addirittura nel 1993-1994.
"Insomma, è facile capire come una vittoria domani farebbe entrare Glik e compagni definitivamente nella storia recente del Toro e sarebbe un segnale importante per alimentare le speranze dei tifosi per un futuro finalmente sereno e soddisfacente per la società guidata da Urbano Cairo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA