- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - MARCH 17: Rasmus Hojlund of Atalanta BC celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between Atalanta BC and Empoli FC at Gewiss Stadium on March 17, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il Torino sabato sera aspetterà all'Olimpico-Grande Torino l'Atalanta di Gasperini. I nerazzurri sono una squadra moderna e dinamica, capace di mettere in difficoltà chiunque e di ottenere vittorie di prestigio, proprio come lunedì scorso contro la Roma di Mourinho. Il gioco offensivo e uomo contro uomo del tecnico piemontese favorisce una grande prolificità sottoporta. I bergamaschi, infatti, sono secondi (a quota 51 gol fatti, alla pari di Inter e Milan) solo dietro al Napoli nei migliori attacchi della Serie A. Chi ha stupito di più è sicuramente Rasmus Hojlund: il danese è stato capace di segnare con continuità e di regalare allunghi rapidissimi che testimoniano una forza fisica di tutto rispetto.
L'Atalanta nella sfida contro il Toro sarà probabilmente privata del suo miglior goleador: Lookman. L'esterno non ha ancora pienamente recuperato dall'infortunio ed è possibile che anche contro i granata non sia della partita. Chi ci sarà senz'altro saranno Hojlund e Koopmeiners. Il danese, classe 2003, ha totalizzato 7 gol e 3 assist in 27 partite. Questi dati parlano chiaro: l'ex Copenaghen ha partecipato ad un gol in più di un terzo delle gare giocate. E all'esordio in A sono numeri che lasciano pensare ad una carriera di ottimo livello. Per Koopmeiners il discorso non è, poi, molto diverso. Il trequartista olandese ha segnato 7 reti e regalato 3 assist in appena 26 partite. L'olandese, classe 1998, alla seconda stagione in A ha confermato e migliorato ciò che di buono aveva mostrato nel primo campionato in Italia. Infine non bisogna dimenticare Duvan: il colombiano è a secco da novembre, però rimane comunque un elemento molto pericoloso. Ma occhio anche a Muriel, a segno già otto volte contro il Toro: in Serie A ha segnato di più solo all’Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA