- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Se domenica a Marassi il Toro ha incontrato una squadra costretta a vincere ed è riuscito a fermarla sul pari, nel sabato pre-natalizio che attende Ventura e i suoi si riproporrà un match analogo ma a...
"Se domenica a Marassi il Toro ha incontrato una squadra costretta a vincere ed è riuscito a fermarla sul pari, nel sabato pre-natalizio che attende Ventura e i suoi si riproporrà un match analogo ma a parti invertite: contro il Chievo i granata dovranno assolutamente ritrovare i 3 punti all’Olimpico per evitare di piombare in una situazione di classifica allarmante e di trascorrere un Natale ben poco tranquillo.A VERONA SI VOLA – Parti invertite, si diceva, ma anche qualcosa in più: con tre vittorie consecutive la squadra di Corini vola in classifica e riesce a posizionarsi in zone più tranquille, osservando finalmente la zona salvezza dall’alto. Sette punti distanziano i clivensi dalla linea rossa del terz’ultimo posto e, con un risultato utile a Torino, un brindisi durante la pausa natalizia non si potrà proprio negare a Paloschi e compagni.IL GIOIELLINO – Proprio il giovane attaccante gialloblù Alberto Paloschi è stato il grande assente in questi due giorni di allenamenti, impegnato a Roma per lo stage con la Nazionale Under 21, dopo essere stato uno dei protagonisti nella cavalcata del Chievo delle ultime giornate: quattro gol in tre partite e la prima tripletta in Serie A della sua carriera siglata a Marassi contro il Genoa. Oggi, a Terni, ancora una volta è andato a segno nel match perso 2-4 dagli azzurrini contro l'Under 21 di B.
"Un gioiellino che potrà risultare senz'altro ancora molto prezioso per Corini e i suoi nella corsa salvezza e su cui la difesa del Toro sabato dovrà puntare bene gli occhi.STAKANOVISTI – Nemmeno un giorno di pausa per i gialloblù, che si sono allenati già ieri mattina, senza aver ancora smaltito l’euforia per la vittoria di domenica sulla Roma con cui, oltre a incassare tre punti importanti, i clivensi hanno sfatato anche un tabù: al Bentegodi, infatti, i giallorossi non erano mai caduti contro il Chievo.Ma non ci sono solo buone notizie per Corini: il tecnico dovrà, infatti, valutare in questi giorni le condizioni di Frey, Vacek e Luciano, per ora tutti in dubbio per la partita di sabato contro il Toro. Oggi pomeriggio un altro allenamento: i gialloblù si sono concentrati su sviluppi offensivi e tattica difensiva, prima di giocare la partitella su campo ridotto. Domani nuova sessione alle 14.15.Affrontare un avversario che vola sulle ali dell’entusiasmo non è mai facile. Il Toro dovrà farlo, per di più con l’obbligo della vittoria: una situazione da nervi saldi.
"Fulvio Vallana (Twitter @FulvioVallana)
"(foto lettera43.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA