- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Juventus-Torino commento primo tempo / Il Toro è sotto, ma sta giocando a testa alta creando anche alcune occasioni importanti
"Termina il primo tempo del tanto atteso Derby della Mole: la stracittadina più antica d'Italia. Prima del fischio d'inizio Masiello dà forfait e lascia il posto a Pasquale. Un cambio obbligato (che non conta ovviamente nei tre a disposizione di Ventura), che in ogni caso non sposta gli equilibri.
SUBITO CERCI - Pronti via e Asamoah s'incolla alla maglia di Alessio Cerci, l'uomo in più dei granata. Il ghanese intuisce subito quanto la stella di Valmontone possa essere un cliente difficile, come in avvio quando il bianconero sbaglia l'anticipo di testa e favorisce lo scatto del numero 11 granata. POI EL KADDOURI - Non solo Alessio Cerci, ma anche tanta spinta da parte di Omar El Kaddouri che si rende pericolo in più occasioni. Il Sultano Berbero corre, imposta e tira in porta. Fa anche ammonire Vidal: il cileno è costretto al fallo da tergo per stoppare il contropiede dell'undici di Ventura. RISPOSTA JUVE - La risposta bianconera, però, non si fa attendere e in sequenza arrivano al tiro Tevez e Pirlo, quest'ultimo con una punizione dal limite che s'infrange sulla barriera. Il centrocampista ci riprova da posizione più defilata: la parabola in questa occasione accarezza la parte alta della traversa. Al 30' Carlos Tevez, lasciato colpevolmente solo, mette la sfera nell'angolino basso, direttamente da fuori area: nulla da fare per Padelli. La prima frazione si chiude così, con la Juve in vantaggio. Nella ripresa il Toro dovrà scendere in campo con coraggio e voglia di ribaltare il risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA