gazzanet

Tra i giovani del Toro ad esaltarsi è Cucchietti. Esordio in B per Procopio

Redazione Toro News

 Scatto di Chiara Brunero

GIRONE A

Dopo il pesante 3-0 contro la Giana Erminio, la Pistoiese di Andrea Zaccagno torna a macinare punti contro la Lucchese. La partita finisce sul risultato di 2-2 e Zaccagno gioca per tutti i 90' offrendo una prova sufficiente nonostante i due gol subiti (VOTO: 6). Un inizio stagione non facile, invece, per Matteo Rossetti e il suo Alessandria: il talento scuola Toro rimane ancora una volta in panchina contro l’Arzachena. Dopo la giornata di riposo una settimana fa, torna invece in campo la Carrarese di Benedetti: il difensore però rimane in panchina per tutti i 90' nel pareggio per 2-2 maturato sul campo della Giana Erminio. Vittoria convincente del Monza di  Lorenzo Carissoni, che si impone 2-3 sul campo del Prato. Per il laterale granata poco più di 10' di buona tenuta (VOTO: 6). Derby a tinte granata quello che andrà in scena questa sera tra la Viterbese di Federico Zenuni e il Piacenza di Jacopo Segre. I due giovani sono entrambi a caccia di minuti e questa sera alle 20.45 si ritroveranno faccia a faccia.

GIRONE B

Il Bassano di Abou Diop non riesce ad andare oltre l'1-1 contro la Triestina. Per l'attaccante scuola Toro poco più di 25' minuti per mettersi in mostra: una buona prestazione nonostante non riesca a lasciare una firma sul match (VOTO: 6). Vittoria convincente, invece, per il Teramo di Giovanni Graziano: i padroni di casa si impongono per 2-1 contro il Padova e il granata entra in campo al 76' (VOTO: 6). Sta trovando sempre più spazio anche, Gianluca Piccoli nel suo Ravenna: i neopromossi perdono in casa per 0-1 contro il FeralpiSalò e il centrocampista subentra al 59' non riuscendo a incidere in maniera decisiva (VOTO: 5,5). Considerato tra i terzini sinistri più promettenti, Federico Giraudo sta ripagando in campo le belle parole spese nei suoi confronti: il laterale del Vicenza gioca ancora una volta tutti i 90' sul campo della Fermana non riuscendo ad andare oltre allo 0-0 (VOTO: 6,5).

GIRONE C

Dopo la brutta sconfitta contro il Lecce, la Juve Stabia torna a muovere la classifica contro il Sicula Leonzio. Poco più di 10' a disposizione per Filippo Berardi che, dopo aver saltato l’ultima gara a causa dell'impegno in Nazionale col San Marino, torna a giocare anche in campionato (VOTO: 6). Trovano il tanto atteso riscatto anche Cucchietti e Auriletto nella Reggina: dopo il 3-0 subito dal Trapani, i calabresi tornano a vincere contro la Fidelis Andria. Il risultato finale è un netto 2-0 che vede il giovane estremo difensore tra i principali protagonisti del match: qualche ottima parata e la solita prestazione di spessore impreziosita da un clean sheet (VOTO: 7). Infine, anche Ador Gjuci trova spazio: il suo Akragas pareggia per 0-0 nella difficile trasferta di Lecce e il granata ha circa mezz'ora per mettersi in mostra (VOTO: 6).

Potresti esserti perso