Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Toro può tornare a concentrarsi sul campionato ed in particolar modo sulla gara di domenica contro il Verona. Una partita in cui Juric ritroverà diversi elementi importanti, tra giocatori pronti al rientro dai rispettivi problemi fisici ed altri tenuti a riposo contro la Sampdoria.
IL TEMA
Toro, da Bremer e Djidji a Lukic-Pobega: con il Verona Juric ritrova i titolari
Il centrale brasiliano vede il rientro già nella gara di domenica, ma non sarà l'unica novità in una squadra pronta a cambiare volto rispetto a Genova
RIECCO BREMER - Le notizie più confortanti arrivano da Bremer, uscito dopo il primo tempo contro il Bologna per un fastidio al polpaccio. Il brasiliano è ormai sulla via del recupero e aumentano le possibili di rivederlo in campo contro il Verona. “Ha fatto allenamento a Torino, le sensazioni sono positive” ha spiegato Juric dopo la trasferta di Genova. Sempre in difesa è pronto al rientro anche Djidji che - per usare le parole del tecnico - potrebbe essere disponibile almeno per uno spezzone.
IL CENTROCAMPO - Contro il Verona Juric ritroverà anche quello che al momento si può senza problemi definire il centrocampo titolare. Lukic e Pobega non hanno giocato contro la Sampdoria e saranno freschi per l’appuntamento di campionato in programma domenica. Alle loro spalle segnali positivi da Mandragora, che dovrà inevitabilmente ritrovare la migliore condizione ma a Marassi ha avuto modo di mettere minuti nelle gambe. Discorso analogo per Ansaldi, che non avrà brillato ma è riuscito a giocare una gara per intero. Sugli esterni ha inoltre riposato Singo, altro titolare risparmiato nella trasferta di coppa.
TORNA SANABRIA - Si iscrive alla lista dei rientri importanti anche Sanabria, decisivo domenica scorsa contro il Bologna e novanta minuti in panchina contro la Samp. Le forze fresche non mancheranno insomma nemmeno nel reparto avanzato: non saranno rimasti del tutto a riposo, ma Pjaca e Praet hanno giocato solamente nel finale senza un eccessivo dispendio di energie. Giocare di giovedì sera ha quindi costretto il tecnico a diverse rotazioni, ma domenica contro la sua ex squadra Juric potrà contare sul blocco titolare senza che questo risulti particolarmente spremuto dalle fatiche infrasettimanali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA