- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Paolo Morelli
La sfida con il Napoli è una classica del campionato di serie A, e gode anche una tradizione positiva per il Toro. Ma il Napoli di quest'anno è una...
di Paolo Morelli
La sfida con il Napoli è una classica del campionato di serie A, e gode anche una tradizione positiva per il Toro. Ma il Napoli di quest'anno è una formazione tra le più pericolose e più in forma della massima serie. I partenopei arrivano da due vittorie consecutive e si trovano al terzo posto in classifica, a pari merito con il Milan.
Si tratta di una prova impegnativa per Novellino e i giocatori granata, i quali devono dimostrare come la vittoria di Firenze non sia stata un evento isolato, ma un reale cambiamento di rotta. Il Napoli invece vuole puntare alla Champions, oramai è chiaro, ma per farlo deve mantenere il passo delle altre pretendenti al terzo e quarto posto. Ci sono il Milan (che riceve un'Udinese ancora in crisi), la Fiorentina (di scena a Genova contro la Samp), ma anche Lazio (vittoriosa ieri con il Palermo) e Genoa (ospite del Chievo). Il Toro invece deve stare attento alle altre concorrenti per la salvezza, osservando con febbrile attenzione le partite Lecce-Bologna e Cagliari-Reggina, ma anche - così come i partenopei - la gara tra Chievo e Genoa.
Torino-Napoli di oggi è molto diversa dalla sfida disputata l'anno scorso, poiché i granata si trovano davanti una squadra molto più forte e molto più motivata a tornare sotto il Vesuvio coi tre punti. Gli infortuni ne hanno potuto certamente ridimensionare il tasso tecnico, ma ciò viene in qualche modo compensato dalle assenze che hanno colpito la squadra d Novellino. I tre punti in palio oggi andranno alla squadra che dimostrerà di volerli di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA