- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Alessandro Salvatico
Non sono pochi i dubbi di Walter Novellino sulla formazione granata da schierare domani, contro una squadra tatticamente fluida come la Roma. Poche sicurezze,...
di Alessandro Salvatico
Non sono pochi i dubbi di Walter Novellino sulla formazione granata da schierare domani, contro una squadra tatticamente fluida come la Roma. Poche sicurezze, qualche assenza, molti elementi in cattiva forma; e un neo-acquisto. Diversi i ballottaggi che fanno arrovellare tanto il tecnico quanto i tifosi. Un ballotaggio in ogni settore, per lo meno. Dubbi del mister, che ha provato molti elementi in posizioni diverse, ma che dovrà avere le idee chiarissime domani, alle 15. E come lui, dovrà averle ogni giocatore.Tra i pali Sereni, mentre gli unici due sicuri del posto nel pacchetto arretrato sono Natali e Ogbonna (quest'ultimo reso titolare dalla contemporanea assenza di Pisano e Rubin). A destra, dopo l'esperimento novelliniano di Di Loreto, esordirà probabilmente Dellafiore, per quanto non nella sua posizione prediletta, a dispetto di un interprete del ruolo quale Colombo. Dovesse invece cadere sul secondo la scelta di Wan, Dellafiore verrebbe probabilmente dirottato al centro, accanto a Natali; ma al momento, la soluzione più probabile è questa, con Di Loreto e Pratali a contendersi l'unico posto rimasto. Le quotazioni del secondo sono in ascesa.A centrocampo c'è una sola certezza su quattro uomini: Barone. Al suo fianco, quasi sicuro l'impiego di Saumel, con Novellino costretto a schierare l'austriaco per la prima volta causa assenze di Dzemaili e Zanetti, ma una piccola percentuale di possibilità c'è anche per Vailatti. Ricky, in realtà, potrebbe essere schierato anche a destra, se Abate dovesse dare forfait, stante il piccolo infortunio che lo ha colpito. A sinistra, il ballottaggio è Diana-Rosina, con il primo favorito.Anche perchè il numero 10 entra pure in un secondo ballottaggio, quando ci spostiamo in attacco: quello con Amoruso, per fare da partner a Bianchi. Non è finita qui, con i dubbi: va detto che anche Stellone ha delle chances, e che Dellafiore è stato provato anche a sinistra, al posto di Ogbonna, con Colombo a destra. Molte cose ancora da capire, sperando di vedere quanto è mancato a Genova: grinta, corsa e lucidità, a dispetto degli uomini impiegati.
Probabile formazione (4-4-2): Sereni; Dellafiore, Natali, Pratali, Ogbonna; Abate, Barone, Saumel, Diana; Amoruso (Rosina), Bianchi. A disposizione: Calderoni, Colombo, Di Loreto, Vailatti, Corini, Rosina, Stellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA