Un solo gol in due partite contro, numeri alla mano, due delle peggiori difese del torneo di Serie A. I numeri non mentono e dicono che il Torino è tornato a faticare in fase realizzativa, altrimenti non si spiegherebbero lo 0 a 0 con la Salernitana e l’1 a 1 con il Sassuolo. Ciò che preoccupa è il basso numero di opportunità create nelle ultime due uscite dai granata di Ivan Juric. Una certa sterilità offensiva che era da qualche tempo che non si vedeva sotto la Mole. È quindi tornato a palesarsi un problema che aveva contraddistinto in negativo la prima parte della stagione dei granata. È vero che a Reggio Emilia è arrivato il secondo gol consecutivo in trasferta di Duvan Zapata, dopo quello di Cagliari, ma è troppo poco. In special modo nella ripresa il Torino è stato poco incisivo dalla cintola in su e ha faticato a creare occasioni da rete (palo nel finale a parte).
Il Tema
Toro di nuovo sterile sotto porta: un gol in due gare contro difese in difficoltà
Salernitana e Sassuolo hanno due delle tre peggiori difese della Serie A
—I numeri non mentono mai e dicono che Salernitana e Sassuolo dopo 24 partite hanno due tra le tre peggiori difese del torneo di Serie A. Soltanto il Frosinone, a causa del disastro di domenica 11 febbraio a febbraio, ha fatto peggio rispetto ai granata campani (47 reti incassate, ma 0 contro il Torino al ritorno) e ai neroverdi emiliani (42 gol subiti, ma appena 1 in 90’ nell’ultimo turno di A contro Zapata e compagni). Insomma, Salernitana e Sassuolo erano tutt’altro che avversari imperforabili. Il Torino non ne ha approfittato e quello che resta dopo questi 180 minuti è un grande amaro in bocca perché appaiono due occasioni perse per imbastire una vera e propria rincorsa alla zona europea. Oltre ai gol, il Torino deve ritrovare briosità in avanti perché senza occasioni prodotte è difficile fare male agli avversari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA