toro

Toro, domani la ripresa

Redazione Toro News

Ultimi spiccioli di vacanze per gli uomini di Gianni De Biasi. Dopo il bel successo ottenuto a Cremona nell’ultima gara del girone d’andata, da domani pomeriggio, 28 dicembre, riprendono gli allenamenti a Orbassano. C’è...

Ultimi spiccioli di vacanze per gli uomini di Gianni De Biasi. Dopo il bel successo ottenuto a Cremona nell’ultima gara del girone d’andata, da domani pomeriggio, 28 dicembre, riprendono gli allenamenti a Orbassano. C’è da iniziare a programmare il lavoro in vista della ripresa del campionato, il 7 gennaio contro il Pescara al Delle Alpi, mentre la società sta lavorando sul mercato per rafforzare la rosa.

Ci sarà da verificare innanzitutto la condizione di Roberto Muzzi, per capire se lo stiramento rimediato nel primo tempo della gara contro il Brescia gli impedirà di giocare anche la prima gara del 2006: la speranza è che l’ex laziale possa essere disponibile almeno per la panchina. Ma un po’ tutti gli acciaccati in casa granata verranno verificati, anche se i primi tre giorni di lavoro (28-29-30 dicembre) serviranno soprattutto per riprendere confidenza e tono atletico.

Dopo lo stop del 31 e del 1° gennaio, la ripresa vera ci sarà il 2 gennaio, ma intanto da domani la squadra granata potrà finalmente lavorare in una palestra vera, il regalo di Natale del presidente Cairo, che consentirà ai giocatori di poter fare esercizi anche nei giorni in cui le condizioni climatiche impediranno di lavorare sul campo.

Il più curioso è ovviamente il preparatore atletico Artico, che ha studiato una tabella di marcia per consentire al Toro di ritrovare la brillantezza perduta nelle ultime settimane e accumulare tutta la benzina che serve per arrivare fino alla fine del viaggio, il 27 maggio. Con l’auspicio che la meta finale sia la serie A.