- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Federico Baschirotto of Lecce competes for the ball with Pietro Pellegri of Torino during the Serie A TIM match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on October 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Pietro Pellegri contro il Lecce ha giocato la sua seconda partita nell'undici iniziale: non succedeva da un anno. Il 23 ottobre 2022 infatti il centravanti granata aveva giocato titolare con l'Udinese (match in cui ha anche segnato il gol decisivo del 2-1) e la settimana successiva era stato schierato dal primo minuto nella gara con il Milan. In Salento Pellegri è stato confermato dal primo minuto dopo esser partito dall'inizio anche contro l'Inter nella nona giornata di campionato.
Il cambio modulo di Ivan Juric gli ha permesso di trovare maggior minutaggio. Prima infatti - con il 3-4-2-1 - Pellegri era il terzo giocatore nelle gerarchie per ricoprire il ruolo di prima punta (davanti a lui c'erano Zapata e Sanabria): ora con il 3-5-2 l'attaccante classe 2001 potrà ritagliarsi più spazio, nonostante la coppia d'attacco titolare dovrebbe essere Zapata-Sanabria. Il problema fisico del colombiano però ha fatto sì che Pellegri giocasse titolare queste ultime due partite: ora gli serve continuità fisica e di rendimento e il passaggio a due punte è solo un bene per il numero 11. Sono 9 le presenze collezionate da Pellegri fino a questo momento: l'attaccante dell'Under 21 ha disputato un totale di 280 minuti in Serie A in questa stagione. Giovedì - nel match casalingo con il Frosinone valido per i sedicesimi di Coppa Italia - potrebbe essere l'occasione per sbloccarsi dal punto di vista realizzativo e trovare il suo primo gol di questa stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA