toro

Toro, è l’ora della svolta

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

E' giunta l'ora di ripartire, di far capire come Trieste sia stata solo una bruttissima parentesi che è servita a far tornare i granata coi piedi per...

di Valentino Della Casa

"E' giunta l'ora di ripartire, di far capire come Trieste sia stata solo una bruttissima parentesi che è servita a far tornare i granata coi piedi per terra, pronti però a decollare di nuovo. Decollare verso la A, che sarebbe delittuoso non raggiungere con questo organico, e sarebbe mediamente delittuoso giungerci passando dai play off.

"Ormai la stagione sta entrando nel vivo, e se prima perdere punti (cosa comunque mai positiva) poteva servire a far crescere la squadra, farle trovare la giusta amalgama, ora una partita non vinta potrebbe diventare pesantissima, da qui alla fine del campionato, per la classifica.

"Non vogliamo mettere pressione (ulteriore) al mister Colantuono e alla sua squadra, ci mancherebbe. Immaginare un Toro che le vince tutte da qui alla fine sarebbe un sogno tanto sciocco quanto illusorio. Il nostro obiettivo è far capire come adesso il gioco inizia a farsi veramente duro, come da qui a qualche partita inizieranno a delinearsi le quadre che se la giocheranno per andare in A, e quelle che invece crolleranno.

"Il Toro deve quindi dare un segnale forte, far vedere a tutti (tifosi, avversari, addetti ai lavori) che è vivo e vegeto, grintoso e volenteroso a ritrovare quella benedetta massima categoria che gli manca da morire, magari poi per restarci per diversi anni, e perchè no, fare anche qualche bella figura. E cosa ci sarebbe di più significativo se non battere lunedì sera l'attuale capolista e riagganciarla?

"(foto: M.Dreosti)