toro

Toro, e ora sotto con i derby!

Gianluca Sartori

Verso Juventus-Torino / Week-end ad alta tensione sotto la Mole: sabato mattina il derby Primavera, domenica quello dei “grandi”…

La grande vittoria di ieri sera a Verona, ottenuta su un campo da cui erano uscite vincitrici solo Roma e Napoli, surriscalda gli animi in casa Toro e fa schizzare in alto la tensione per quello che sarà il week-end più atteso dell'anno: domenica alle 18.30 allo Juventus Stadium andrà in scena il derby di ritorno della Mole, che sarà preceduto nella mattinata di sabato dal più gustoso degli antipasti: il derby Primavera a Vinovo che vedrà l'armata di Moreno Longo, capolista indiscussa del Girone A, fare visita ai rivali bianconeri, guidati da Andrea Zanchetta e staccati di ben 11 punti.

"ALLO STADIUM PER ROMPERE IL TABU' – Domenica alle 18.30 i granata partiranno di certo sfavoriti contro una squadra che ha fatto 63 punti sui 72 disponibili sin qui, e che sul proprio campo segna sempre in media almeno tre gol a partita. Tuttavia gli uomini di Ventura scenderanno in campo con la serenità di chi si è conquistato una classifica lussuosa e con l'entusiasmo di chi sa di potersela giocare con tutti, tanto più in un derby che, come tutti sanno, è una partita a sé. I bianconeri, dal canto loro, giocheranno giovedì in Europa League ma dispongono di una rosa ampia a sufficienza per gestire entrambi gli impegni senza difficoltà. Vedremo come andrà a finire una stracittadina che si preannuncia spettacolare e combattuta, e che avrà addosso gli occhi di tutta Italia e anche di più visto il rendimento recente delle due squadre.

"A VINOVO PER AFFOSSARE I BIANCONERI – Derby della Mole che sarà preceduto, sabato alle 11.30, da quello Primavera. I ragazzi di Zanchetta riceveranno la banda-Longo con “il coltello tra i denti”. Il distacco in classifica parla abbastanza chiaro: solo con una vittoria i bianconeri, autori di una stagione fin qui deludente su tutti i fronti (dal Campionato alla Coppa Italia, dal Viareggio alla Youth League…), potrebbero sperare di riagganciare il primo posto in classifica. Tuttavia, Aramu e compagni si presentano forti di un cammino di campionato entusiasmante, che permette ai granata di fare la voce grossa: conquistati 42 punti su 48 e zero sconfitte. I granata hanno la qualità e il carattere per uscire vincitori anche da questo confronto e far abbandonare definitivamente ai bianconeri ogni speranza di vittoria del girone.

"Alta tensione, quindi: TN sarà ovviamente in prima linea per raccontarvi entrambi gli appuntamenti facendovi vivere in diretta su queste colonne le emozioni del week-end che tutti aspettano da mesi.