Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Sampdoria-Torino, e se fosse la partita di Falque? Lo spagnolo tornerà tra i convocati

Focus on / Dopo un'ora di gioco con la Primavera, l'esterno è pronto a tornare a disposizione di Mazzarri, che potrebbe decidere di impiegarlo a gara in corso

Alberto Giulini

Un giocatore importante fermato da troppi problemi fisici: Iago Falque vuole tornare ad essere protagonista, dopo una stagione vissuta troppo spesso al di sotto delle aspettative. Quella nuova sembrava poter cominciare nel migliore dei modi, con il dieci sulle spalle che suonava come un'incoronazione da parte dello spogliatoio. Ma è subito arrivato il crac, all'esordio contro il Debrecen: lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra e un mese e mezzo di stop.

GIOCATORE IMPORTANTE - Ma ora lo spagnolo è pronto a rientrare, con il desiderio di tornare ad essere protagonista. Perché la scorsa stagione è stata senza dubbio inferiore ai suoi standard a causa soprattutto degli acciacchi fisici, ma in entrambe le precedenti aveva messo a segno dodici gol in campionato oltre a diversi assist. Un giocatore fondamentale, insomma, che il Toro deve puntare ad avere al meglio al più presto. Perché nelle ultime settimane si è parlato tantissimo di Verdi e Zaza, ma anche Iago Falque può fare la differenza in campo. E potrebbe tornare a farlo già domenica contro la Samp, in caso di una chance magari a gara in corso.

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-napoli-torino-1-0-esordio-amaro-per-i-granata/

VERSO IL RIENTRO - Domenica lo spagnolo dovrebbe tornare ad essere a disposizione di Mazzarri. Salvo sorprese, Iago Falque dovrebbe infatti figurare nell'elenco dei convocati per la gara di Genova, con la possibilità di subentrare perlomeno a gara in corso. Sabato scorso l'esterno è tornato a mettere minuti nelle gambe, giocando un'ora con la Primavera di Marco Sesia nella trasferta di Napoli. Una gara senza particolari lampi di qualità, in cui lo spagnolo è comunque riuscito a fare le prove generali in vista del ritorno in campo in Serie A. Complessivamente un'ora di gioco molto positiva, tenendo anche in considerazione il campo sintetico che sicuramente non agevola affatto il recupero dagli infortuni. Una dimostrazione, insomma, di un rientro ormai prossimo. E il Ferraris, che lo vide l'anno scorso autore di un gol nell'1-4 con cui i granata schiantarono la Sampdoria, potrebbe rivelarsi nuovamente un campo fortunato.

tutte le notizie di