- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
È fermo a quota due reti in campionato Andrea Belotti, che sta faticando a trovare con continuità la via del gol. L'ultimo timbro risale infatti alla sfida con il Napoli dello scorso 23 settembre, quando il Gallo superò Ospina su calcio di rigore.
RECUPERA PALLONI - Il Belotti visto sabato sera contro la Fiorentina è sembrato un giocatore recuperato dal punto di vista fisico. Il Gallo ha infatti corso tanto e combattuto, recuperando addirittura dieci palloni, dato che rappresenta per il giocatore un nuovo record personale in carriera. Un segno dunque di un giocatore presente da un punto di vista fisico e mentale, che ora dovrà però riprendere a segnare con maggiore regolarità. A differenza della gara con il Bologna, in cui il Gallo è stato poco freddo sotto porta sprecando un paio di buone occasioni, contro la Fiorentina Belotti non è mai stato servito con palloni invitanti per andare a segno.
http://www.toronews.net/toro/toro-parla-cairo-intervento-del-var-su-chiamata-del-capitano/
MANCANO RIFORNIMENTI - Il numero nove granata è infatti uno di quei giocatori che, per andare a segno, ha bisogno di essere servito nei compagni. Non essendo particolarmente forte nell'uno contro uno né nel tiro da fuori, Belotti è il classico centravanti che deve finalizzare le occasioni create dalla squadra. Perché il Gallo torni a segnare con continuità, occorre dunque che arrivino maggiori e migliori rifornimenti dalle fasce e dalla trequarti, cosa che non è accaduta contro la Fiorentina. Una possibile soluzione, in tal senso, potrebbe essere rappresentata dal rientro di Ansaldi sulla fascia e dall'impiego di Soriano. I due, infatti, avrebbero le caratteristiche per aiutare Belotti con i cross e le imbeccate che tanto sono mancate nelle ultime gare. Insomma, il Gallo deve ritrovare il giusto feeling con il gol, ma occorre che i compagni lo mettano nelle giuste condizioni per andare a rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA