- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - JUNE 20: Soualiho Meite (R) of Torino FC tackles Juraj Kucka of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Sembra un giocatore rigenerato Soualiho Meité, che ha dato ottimi segnali in occasione delle due gare disputate dopo la ripresa del campionato. Ottimo contro il Parma e positivo anche contro l'Udinese, il centrocampista francese è decisamente ripartito con il piede giusto.
"GIOCATORE RIGENERATO - Sembrerebbe solamente un ricordo, per il momento, quel Meité lento e impacciato visto nella prima parte di stagione. Sicuramente un campionato che è ripartito a ritmi più bassi può aver aiutato il francese, ma le partite contro Parma e Udinese hanno restituito a Moreno Longo un giocatore rigenerato soprattutto da un punto di vista mentale. E così il tecnico ha potuto contare su un giocatore concentrato e sempre al centro del gioco, aiutato da mezzi tecnici e fisici non indifferenti.
"VERSO CAGLIARI - Ottimi segnali, dunque, che portano Meité a candidarsi per una maglia da titolare anche nella gara di domani sera a Cagliari. Per Longo il francese è in ballottaggio con Rincon e Lukic per i due posti in mediana, ma sicuramente le prove positive contro Parma ed Udinese giocano a suo favore. Che sia dal primo minuto o a gara in corso, considerata la carenza di giocatori in mezzo al campo, è comunque pressoché certo un impiego anche in Sardegna: spetterà a Meité confermare le impressioni positive dell'ultima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA