Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, ecco cosa deve accadere oggi per favorire la qualificazione in Conference

Toro, ecco cosa deve accadere oggi per favorire la qualificazione in Conference - immagine 1
I granata devono vincere e sperare che la Fiorentina vinca la Conference. Nel frattempo la Lazio non deve perdere con il Sassuolo
Redazione Toro News

Il grande giorno è arrivato. Dopo una lunga settimana di attesa, il Torino potrà giocarsi le ultimissime carte per giungere alla tanto agognata qualificazione alla Conference. I granata oggi non sapranno se saranno qualificati, piuttosto sapranno se non saranno qualificati. Bisognerà, poi, aspettare buone notizie da Atene mercoledì, sede della finale tra Olympiakos e Fiorentina, se i risultati di questa domenica sorridessero ai piemontesi.

Toro, ecco cosa devono sperare i tifosi granata

—  

Il Torino, per poter sperare di qualificarsi, deve arrivare nono e la Lazio non deve essere superata dalla Fiorentina, che deve arrivare ottava e vincere la Conference. Affinché si avverino questi risultati i granata devono rimanere davanti al Napoli. Una vittoria a Bergamo garantirebbe la posizione ai piemontesi, ma potrebbero bastare anche un pareggio o una sconfitta, qualora gli azzurri ottenessero solo un punto o uscissero perdenti dalla gara con il Lecce. Infine, nella partita di questa sera tra Lazio e Sassuolo, i biancocelesti devono ottenere almeno un pareggio contro i neroverdi, già retrocessi. Se il Torino si trovasse nono al termine dell'ultima giornata di campionato, con la Fiorentina all'ottavo posto, l'appuntamento sarà a mercoledì 29 maggio per tifare i viola. Tuttavia, se il Toro rimanesse davanti al Napoli ma la Lazio perdesse col Sassuolo, allora oltre alla finale di Conference servirà attendere il 2 giugno e sperare che l'Atalanta faccia almeno un punto con la Fiorentina (tenendo conto che, in caso di arrivo a pari punti tra toscani e laziali, bisognerà analizzare i punti negli scontri diretti, pari, poi la differenza reti negli scontri diretti, che è pari, infine la differenza reti totale, che al momento è in favore dei viola). Al termine della gara del Gewiss Stadium di domani, perciò, al massimo si potrà avere la certezza di non essere qualificati.

tutte le notizie di