- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino Fc payers celebrating after a goal during the Italian Serie A, football match between Torino FC - AC Milan on 18 May 2024 at Stadia Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Il grande giorno è arrivato. Dopo una lunga settimana di attesa, il Torino potrà giocarsi le ultimissime carte per giungere alla tanto agognata qualificazione alla Conference. I granata oggi non sapranno se saranno qualificati, piuttosto sapranno se non saranno qualificati. Bisognerà, poi, aspettare buone notizie da Atene mercoledì, sede della finale tra Olympiakos e Fiorentina, se i risultati di questa domenica sorridessero ai piemontesi.
Il Torino, per poter sperare di qualificarsi, deve arrivare nono e la Lazio non deve essere superata dalla Fiorentina, che deve arrivare ottava e vincere la Conference. Affinché si avverino questi risultati i granata devono rimanere davanti al Napoli. Una vittoria a Bergamo garantirebbe la posizione ai piemontesi, ma potrebbero bastare anche un pareggio o una sconfitta, qualora gli azzurri ottenessero solo un punto o uscissero perdenti dalla gara con il Lecce. Infine, nella partita di questa sera tra Lazio e Sassuolo, i biancocelesti devono ottenere almeno un pareggio contro i neroverdi, già retrocessi. Se il Torino si trovasse nono al termine dell'ultima giornata di campionato, con la Fiorentina all'ottavo posto, l'appuntamento sarà a mercoledì 29 maggio per tifare i viola. Tuttavia, se il Toro rimanesse davanti al Napoli ma la Lazio perdesse col Sassuolo, allora oltre alla finale di Conference servirà attendere il 2 giugno e sperare che l'Atalanta faccia almeno un punto con la Fiorentina (tenendo conto che, in caso di arrivo a pari punti tra toscani e laziali, bisognerà analizzare i punti negli scontri diretti, pari, poi la differenza reti negli scontri diretti, che è pari, infine la differenza reti totale, che al momento è in favore dei viola). Al termine della gara del Gewiss Stadium di domani, perciò, al massimo si potrà avere la certezza di non essere qualificati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA