- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Ivan Ilic of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Frosinone Calcio on 21April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Il primo ritiro in granata di Paolo Vanoli è iniziato. Il Torino è arrivato a Pinzolo presso il Royal Olympic Hotel, il resort che ospiterà la squadra fino al termine del ritiro il 27 luglio, intorno all'ora di pranzo. I granata sono scesi uno per uno dal pullman, salutando i presenti ad accogliere la squadra. E subito si è notata qualche assenza, una su tutte a far clamore: Ivan Ilic, non pervenuto.
Ivan Ilic sarebbe dovuto tornare a disposizione di Paolo Vanoli in contemporanea al compagno di nazionale Vanja Milinkovic-Savic al rientro dalle vacanze post Euro 2024. Così per non è stato. Vanja infatti è sceso regolarmente dal pullman, confermando le attese mentre di Ilic neanche l'ombra. Il centrocampista serbo, arrivato a gennaio 2023 con un investimento di 16 milioni da parte del Torino, non è considerato incedibile dalla società dopo un anno e mezzo al di sotto delle aspettative. Lo Zenit San Pietroburgo è in pressing da tempo e sta cercando un accordo totale con il Torino. Questa settimana dovrebbe essere decisiva per un futuro che appare sempre più lontano da Torino, anche alla luce dell'assenza di Ilic dal ritiro.
Ivan Ilic non è comunque l'unico assente in ritiro. Non c'è Raoul Bellanova, ancora in vacanza dopo aver partecipato alla rassegna europea in Germania. Assenti causa infortunio anche Perr Schuurs, che non è in Trentino perché sta ancora ultimando la riabilitazione dopo l'infortunio al crociato, e Nikola Vlasic, alle prese con le terapie dopo l'infortunio subito nel corso degli Europei in Germania. Out infine Ange N'Guessan, Demba Seck e Nemanja Radonjic, quest'ultimo già assente dal raduno al Filadelfia di comune accordo con la società.
Articolo a cura di Eugenio Gammarino
© RIPRODUZIONE RISERVATA