Quella di Napoli non potrà che essere una partita dall'elevato coefficiente di difficoltà per il Toro. I granata dovranno infatti fare i conti con una squadra reduce da due sconfitte consecutive che andrà inevitabilmente in cerca di riscatto. I partenopei non potranno assolutamente sbagliare, dunque, ma arriveranno alla gara di domani sera con quattro assenze molto pesanti.
gazzanet
Toro, ecco il Napoli: partenopei costretti a vincere, ma pesano quattro assenze
Verso la partita / Gattuso cerca riscatto per non perdere il treno Scudetto, ma dovrà rinunciare a Koulibaly, Mertens, Lozano e Osimhen
LE ASSENZE - La sconfitta con la Lazio ha infatti lasciato più scorie del previsto. Gattuso e squadra, oltre ad aver perso punti nella corsa scudetto, hanno dovuto fare i conti con altri due infortuni pesanti. Contro il Toro mancheranno infatti un pilastro come Koulibaly ed un giocatore in grandissima forma come Lozano. Due assenze pesanti, che andranno a sommarsi a quelle di Mertens e Osimhen. La notizia positiva per Gattuso è però il rientro di Lorenzo Insigne, il capitano spesso in grado di inventarsi la giocata quando la squadra fatica a creare spazi. Contro la Lazio, senza il suo fantasista, il Napoli aveva infatti accusato molta difficoltà nello scardinare l'attenta difesa biancoceleste.
IL RITIRO - I granata dovranno attendersi un Napoli arrabbiato, che ha vissuto la preparazione della gara in ritiro per ricompattarsi dopo due sconfitte consecutive. In attesa della pronuncia del Collegio di Garanzia per quanto riguarda la gara contro la Juventus di ottobre, il distacco dal Milan primo in classifica è salito ad otto punti. I partenopei saranno dunque costretti a vincere, per non veder svanire già a dicembre la possibilità di lottare per la conquista del titolo. Il Toro sarà quindi avvisato: anche i partenopei hanno un assoluto bisogno dei tre punti in palio domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA