- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 20: Andrea Belotti of Torino FC acknowledges the fans following their side's defeat in the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on May 20, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Archiviato il pareggio di Reggio Emilia contro il Sassuolo, per il Toro arriva la sfida casalinga contro la Roma (fischio d’inizio sabato 8 aprile alle 18.30). I granata andranno a caccia di punti pesanti per cercare di restare aggrappati a quel gruppo di squadre in corsa per un piazzamento europeo. Gli uomini di Mourinho, dal canto loro, sono in piena corsa per un piazzamento in Champions League e vorranno evitare passi falsi per non allontanarsi dalle prime quattro. Juric dovrà inoltre fare i conti con l'infermeria: fuori Aina e Ilic oltre al lungodegente Zima, sono invece un punto interrogativo le condizioni di Vieira e Karamoh.
Grande attenzione sarà ovviamente riservata ad Andrea Belotti, alla prima sfida da avversario a Torino. Nella gara d’andata fece discutere il gesto del Gallo, che chiese di calciare - e poi sbagliò - un calcio di rigore assegnato ai giallorossi negli ultimi minuti di gioco. Da valutare quella che sarà dunque l’accoglienza che lo stadio riserverà all’ex capitano. A far discutere la piazza granata, la scorsa estate, non fu tanto la decisione di lasciare a zero quanto il farlo in gran silenzio. L’addio di Belotti si è infatti consumato senza alcuna parola da parte del giocatore: all’ultima gara di campionato con il Toro - proprio contro la Roma - il Gallo fece un normale giro di campo insieme ai compagni senza lasciare intendere un imminente addio. Al momento della scadenza del contratto, solamente un comunicato con i ringraziamenti del club ufficializzò la separazione. Il silenzio di Belotti si prolungò fino ad agosto inoltrato, quando il giocatore affidò ad un post su Instagram le parole d’addio nei confronti di un club nel quale aveva militato per sette stagioni diventandone il secondo miglior marcatore di sempre. Ora il Gallo si prepara dunque alla prima da avversario a Torino
© RIPRODUZIONE RISERVATA