- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Non è certo un Inter in piena forma quella che aspetta il Toro nel posticipo domenicale a San Siro. Tra risultati non esaltanti e...
"Non è certo un Inter in piena forma quella che aspetta il Toro nel posticipo domenicale a San Siro. Tra risultati non esaltanti e un’emergenza infortuni continua, la squadra di Stramaccioni affronterà i granata non nella miglior condizione psico-fisica possibile.
"EMERGENZA, SOPRATTUTTO IN ATTACCO – La situazione più delicata, in casa nerazzurra, è quella che riguarda l’attacco. Sono ancora incerti, infatti, i recuperi di Cassano e Milito, che hanno saltato entrambe le sfida con la Roma, in campionato e in Coppa Italia. Ad oggi la linea avanzata di Stramaccioni vedrebbe in campo, come nella sfida contro i giallorossi, Palacio al fianco del giovane Livaja, con Guarin a supporto. Il tecnico romano dovrebbe infatti puntare su un modulo con la difesa a tre, quattro a centrocampo e il colombiano in appoggio alle due punte. Anche in difesa non manca l’assenza pesante, con Walter Samuel ancora a rischio per domenica: la linea a tre potrebbe essere quindi composta da Ranoccia, Juan Jesus e Chivu.
"RISULTATI DELUDENTI – Il 2013 nerazzurro è stato, fino ad ora, tutt’altro che esaltante. Il rientro dalla pausa natalizia è stato traumatico: alla Befana i ragazzi di Stramaccioni sono stati travolti al ‘Friuli’ con un secco 3-0 dall’Udinese di Guidolin. L’unico squillo dell’anno nuovo è arrivato in casa contro il Pescara (2-0): una gara che però, dal punto di vista della prestazione, non ha certo esaltato tifosi e critica. Il doppio confronto con la Roma tra Coppa e campionato non ha certo regalato grosse soddisfazioni: dopo il pareggio in rimonta di domenica, ieri, nell’andata delle semifinali di Tim Cup, l’Inter è uscita sconfitta di misura per 2-1. Un risultato non bruttissimo nell’ottica del ritorno, non certo un’iniezione di fiducia sostanziale in vista della sfida con l’undici di Ventura, reduce da due vittorie consecutive e sette punti conquistati nelle tre gare del 2013.
"Attenzione però, perché la classifica parla sempre abbastanza chiaro. L’Inter, nonostante il periodo tutt’altro che florido, è sempre la quarta forza del campionato. In piena zona Europa quindi e con appena quattro lunghezze dalla coppia formata da Lazio e Napoli, che vuol dire piazzamento in Champions League.
"redazione@toronews.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA