toro

Toro, El Kaddouri: voto 7

Redazione Toro News

Il Sultano Berbero è diventato uno dei fulcri del gioco di Ventura

"Ecco il turno di El Kaddouri. Il "Sultano Berbero" è diventato uno dei giocatori imprescindibili del gioco di Ventura. Dopo qualche difficoltà a trovare la sua giusta collocazione si è dimostrato uno dei veri colpi di mercato dell'estate.

"Fin da subito, nonostante inizialmente non giocasse da trequartista, ha comunque mostrato grandi potenzialità. Dopo la brutta esperienza con la maglia del Napoli il centrocampista belga marocchino ha finalmente trovato una piazza che gli dia fiducia e lui ha risposto al meglio. Con il 3-5-2 è stato utilizzato come mezzala e a volte sembrava patirlo. Comunque fin da subito ha offerto grandi prestazioni come con il Bologna (voto  TN 7.5) e con l'Atalanta. I numeri li ha e quando riesce a metterli a disposizione della squadra la sua inventiva diventa devastante.

"Il vero salto di qualità lo ha fatto con il 3-4-1-2. Da  trequartista infatti riesce a sfruttare al massimo le sue qualità da fantasista. E' il suo ruolo naturale e Omar ha dimostrato le sue qualità: brillante in fase di supporto e finalmente più efficace anche in fase di conclusione. Con il Catania è arrivato anche il suo primo appuntamento con il gol (doppietta). Con il Genoa il Sultano si è rivelato fondamentale anche in occasione della rete di Farnerud. Il belga marocchino ha acquisito la giusta consapevolezza nei propri mezzi e la sicurezza che gli stanno permettendo di disputare un campionato da protagonista.

"L'unico piccolo intoppo al momento sembra essere però la sua condizione fisica. Qualche problema muscolare di troppo ne ha infatti condizionato il rendimento, soprattutto nelle ultime partite. Un problema che ha condizionato anche il tecnico Ventura, costringendolo a cambiare il modulo rinunciando dunque al trequartista. Un nodo che obbliga ancor più la società d intervenire sul mercato per trovare un giocatore che possa dargli il cambio senza dover stravolgere l'assetto in caso di una sua assenza.