È allarme infortuni per il Toro, costretto da settimane a fare i conti con una rosa ristretta da problemi fisici di vario genere. Spicca ovviamente il lunghissimo stop di Zapata, punto di svolta in negativo della stagione. Ma per il colombiano - così come per Ilkhan - si tratta di infortuni traumatici impossibili da prevenire. A spaventare sono piuttosto le problematiche di natura muscolare.
IL TEMA
Toro, emergenza infortuni: già 12 giocatori costretti ai box da inizio stagione
Da inizio stagione si sono già fermati per problemi muscolati Coco, Vojvoda, Ilic, Sosa, Adams e Njie. Problemi quasi sempre di moderata entità, ma che hanno fortemente limitato le scelte di Vanoli. Il tecnico ha inoltre dovuto fare i conti con il lungo recupero di Vlasic, anche lui alle prese con un infortunio di natura muscolare rimediato la scorsa stagione. E poi c'è stato il problema di Sosa, ai box con una diagnosi sbagliata. Un episodio che ha mandato su tutte le furie Vanoli, che ha visto rientrare prima del previsto un giocatore il cui infortunio sembrava ben più grave.
Da inizio stagione, già dodici giocatori sono stati costretti a saltare almeno una gara di campionato per un problema di natura fisica. Tantissimi, considerando che si sono giocate appena dodici gare di campionato. Alla voce infortunati spicca il nome di Schuurs. L'olandese è ai box da oltre un anno, dopo vari intoppi il rientro in campo era atteso a inizio novembre ma c'è stato un nuovo rinvio e non si sa quando il difensore potrà tornare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA