La rete del vantaggio dell'Empoli è figlia di diversi errori del Torino in realtà. Tutto nasce da una buona verticalizzazione per Haas.
POSTPARTITA
Toro-Empoli 1-2, l’analisi dei gol: pesano le distrazioni di Walukiewicz e Dembelé
Il centrocampista dei toscani è molto bravo a giocare di prima per Konaté.
Queste due giocate in verticale dell'Empoli bastano per mettere in crisi il Toro, visto che a centrocampo c'è un buco enorme. Linetty è molto alto, Tameze e Gineitis non hanno stretto per chiudere lo spazio lasciato dal polacco. Così si è creato un vortice nel quale si avventa sempre Haas per raccogliere la sponda di Konaté.
Il centrocampista dell'Empoli ha spazio e campo per puntare praticamente indisturbato l'area di rigore granata.
Sulla verticalizzazione di Haas arriva il secondo errore: il pallone viene sporcato e sembra andare nella zona di nessuno. Così nessun giocatore del Toro aggredisce il pallone che vaga pericolosamente in area di rigore.
Sul pallone arriva lo stesso Haas e allora i difensori granata provano a correre ai ripari, ma ormai il possesso è sempre per i toscani. Da notare sul secondo palo come Walukiewicz sia in anticipo su Ekong, ma sembra non essere conscio del pericolo.
Ekong sorprende Walukiewicz e lo anticipa. Errore in marcatura del polacco, che non segue bene l'uomo e perde la posizione di vantaggio che aveva a inizio azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA