- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Lo svedese è ormai un punto fermo di Ventura
"
"Anche ieri all'Olimpico contro la Lazio Alex Farnerud ha sfoderato una prestazione fatta di qualità e sostanza.
"LE CHIAVI DEL CENTROCAMPO- Dopo un inizio di stagione un po' balbettante e poco convincente il centrocampista svedese arrivato in estate dagli svizzeri dello Young Boys Berna sta conquistando tutti, giocando con personalità e autorevolezza.
"I problemi di ambientamento con il calcio italiano e i guai fisici degli ultimi mesi sembrano ormai solo più un brutto ricordo, e Farnerud si è conquistato le chiavi della mediana granata a forza di buone prestazioni.
"PUNTO FERMO- Il calciatore classe 1984 è diventato un punto fermo per Ventura, una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico, e lo è diventato grazie ad una crescita costante.
"Dopo il gol bello e pesante siglato con l'Inter, Farnerud è andato in rete anche a Genova (sebbene con la complicità di El Kaddouri) e ieri contro i biancocelesti si è fatto vedere sia in fase offensiva, con alcune belle iniziative e alcuni palloni interessanti, sia in fase di contenimento con un lavoro sporco ma prezioso.
"LA PROVA DEL NOVE- Il Toro potrebbe avere finalmente trovato l'uomo giusto per il suo centrocampo ma le ultime due uscite prima di Natale ci diranno qualcosa in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA