toro

Toro, Farnerud è una scommessa vinta

Redazione Toro News

Pagellone di fine stagione / Il Principe di Svezia dopo un rodaggio iniziale si è dimostrato un punto fermo del centrocampo granata. Voto 6.5

"Alexander Farnerud è sicuramente una delle scommesse vinte del Torino firmato Petarchi-Ventura. Il centrocampista, arrivato in estate dallo Young Boys, si è infatti conquistato la stima di tecnico e tifosi. Dopo un primo rodaggio iniziale è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio con prove sempre più convincenti.

"VENA OFFENSIVA - Una delle sue caratteristiche che più sono piaciute è sicuramente la sua vena offensiva. Il Principe di Svezia infatti con le proprie incursioni ha spesso creato dei varchi nelle difese avversarie. Il suo lavoro in avanti è stato anche accompagnato da una buona dose di cinismo sotto porta. Con 4 gol è infatti lui uno dei migliori marcatori granata dopo Cerci, Immobile ed El Kaddouri.

"INFORTUNIO – L'unica tegola di questa stagione d'esordio con la maglia granata è stata la rottura del crociato che lo ha costretto a saltare gli ultimi due mesi di campionato.

"IL PRINCIPE GUARDA AL FUTURO – Quello che sembra comunque certo è che il Principe di Svezia stia già guardando alla stagione ventura nella quale intende ritornare a recitare un ruolo da protagonista assoluto. Nel prossimo campionato infatti lo svedese dovrebbe rappresentare una parte importante dell'ossatura del Torino che verrà.

"Presenze: 23

"Gol: 4

"Minuti giocati: 1227

"Cartellini gialli: 4

"Cartellini rossi: 0