toro

Inter-Torino, Giampaolo spera ancora: potrà sottoporsi a un nuovo tampone

Redazione Toro News

Approfondimento / Il tecnico del Torino, positivo all'ultimo tampone ma asintomatico, spera ancora di poter guidare la squadra contro l'Inter. Ecco perché

C'è ancora uno spiraglio di luce per Marco Giampaolo in vista di Inter-Torino. Il tecnico granata infatti, dopo essere risultato positivo al Covid-19 nel corso dell'ultimo giro di tamponi, potrebbe sottoporsi a un nuovo test molecolare domenica mattina; a poche ore dal match di San Siro contro l'Inter di Antonio Conte.

GIAMPAOLO - Il mister al momento è in buono stato di salute - è asintomatico - e, secondo quanto istituito dal nuovo protocollo anti-Covid, potrà sottoporsi a un nuovo tampone dopo dieci giorni dal primo test molecolare avente dato esito positivo. Ecco dunque perché Giampaolo, risultato positivo tra la sera di giovedì 12 e la mattina di venerdì 13 novembre, potrebbe teoricamente effettuare un nuovo tampone domenica 22 novembre; allo scoccare del decimo giorno di isolamento. Se così fosse, e se il risultato del test dovesse dare esito negativo, il tecnico del Torino potrebbe tornare in panchina poche ore dopo nel match che si disputerà a San Siro alle 15.

COVID-19 - Un piccolo barlume di speranza per il mister che, come detto, è risultato positivo al tampone tra il 12 ed il 13 novembre nonostante la notizia riguardante la sua positività - anticipata da Sportmediaset - sia trapelata soltanto nel corso di domenica 15 novembre. Saranno ore di attesa dunque per Giampaolo, che in caso di impossibilità ha già comunque preparato il suo sostituto: si tratta di Francesco Conti, storico vice di Delneri che Giampaolo ha portato con sé al Torino con il ruolo di suo vice.