gazzanet

Toro, hai dei tifosi in più: la Roma di Spalletti tifa granata

Raffaele Lima

Verso il match / Per la squadra della capitale, una vittoria del club di Ventura sarebbe fondamentale per la corsa all'Europa che conta

"Il Torino, domenica 8 maggio, affronterà una delle formazioni più amate e criticate nello stesso tempo di questa stagione, ovvero il Napoli di Sarri. La squadra partenopea, ad inizio campionato, era una delle favorite per il titolo di campione d'Italia, grazie soprattutto alla crisi iniziale dei rivali di Torino: la Juventus. Col passare delle giornate però, la dipendenza di un Higuain sempre più spettacolare è diventata un vero e proprio difetto, poiché, in assenza del bomber argentino, il Napoli ha perso molti punti importanti per la corsa al titolo. Questo handicap, grazie all'astuzia e a molto lavoro, è stato sfruttato alla grande dalla squadra di Allegri, la quale ha raggiunto così la vetta di una delle montagne più ambite: la Serie A.

"Col passare del tempo però, i  nemici per Sarri si sono fatti sempre di più e nel 2016 in questa cerchia d'élite si è aggiunto anche Luciano Spalletti con la sua Roma. Il vero pericolo per il Napoli è proprio lui, l'allenatore di Certaldo che ha rivoluzionato la squadra della capitale e che, in occasione della match di domenica, tiferà di certo per la squadra di Cairo. La lotta al secondo posto si è fatta sempre più aspra e la partita di domenica potrebbe essere decisiva per questa corsa ad un posto nell'Europa che conta. Gli azzurri arriveranno quindi molto affamati, grazie anche ad un Higuain ritrovato, il quale è molto più assetato visti i suoi obiettivi personali. Ma i partenopei non avranno una vita facile con uno stadio Grande Torino che spingerà al massimo la squadra di Ventura e che sarà il dodicesimo uomo in campo, trasformando la partita in una vera e propria battaglia per entrambi, accerchiati però da una grande bolgia di color granata.