- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Una situazione di totale emergenza in mediana, il reparto granata che quest'anno ha subito più defezioni, tra infortuni e squalifiche. Gli ultimi in tal senso sono Benassi - fermato dal giudice sportivo dopo esser stato ammonito contro il Carpi, era diffidato - e Acquah, il quale sembra pronto a riaggregarsi al gruppo.
"Il ghanese sarebbe il sostituto naturale del azzurrino classe '94, non a caso i due sono stati costantemente in ballottaggio ad inizio campionato. Ergo, il recupero dell'ex Parma sarebbe una vera e propria panacea per i mali del centrocampo di Ventura.
"Il tecnico granata ha di fatto esaurito tutte le principali soluzioni adottabili e con Gazzi fermo ai box, Benassi - appunto - squalificato, tra le prime pedine inseribili nello scacchiere che scenderà in campo dal primo minuto a San Siro, restano soltanto Baselli e Vives.
"Manca un tassello sul centro-destra che a questo punto potrebbe essere occupato eventualmente da uno tra Farnerud e Joel Obi. Lo svedese appare leggermente più indietro di condizione ma verrebbe schierato in una posizione a lui congeniale che non sposterebbe nessuna altra pedina.
"Discorso diverso per il nigeriano, il quale a quel punto verrebbe schierato a sinistra con il possibile spostamento a destra di Baselli: una soluzione già vista ad inizio stagione al Bentegodi in quella maledetta sfida contro l'Hellas in cui si infortunò Danilo Avelar (stagione finita per lui, qui i dettagli).
"Forzare la mano con Acquah, oppure puntare sulle riserve Obi e Farnerud: ecco i dubbi leciti di Ventura. Nodi che saranno sciolti soltanto a ridosso dell'ultima rifinitura, quella che anticipa un ciclo di fuoco per il Torino, dove tutti gli abili e arruolabili saranno preziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA