- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Cristian Ansaldi of Torino FC runs with the ball under pressure from Miha Zajc of Genoa C.F.C. during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
C'è stato spazio per tutti con Davide Nicola: da quando siede sulla panchina granata, il tecnico ha impiegato almeno una volta ogni giocatore di movimento. L'unico elemento a non aver mai calcato il campo è stato fin qui Samir Ujkani, terza scelta tra i pali, ma è cosa nota che le gerarchie tra i portieri siano un discorso completamente diverso dal resto del gruppo. Proprio per questo motivo non è una sorpresa che il giocatore più impiegato sia Sirigu, sempre titolare prima dello stop per Covid.
GLI INTOCCABILI - Andando ad analizzare il minutaggio, emerge però un gruppo di intoccabili. Il giocatore di movimento più impiegato da Nicola è Cristian Ansaldi, che in dieci presenze ha messo insieme 857'. Dietro di lui Armando Izzo, tornato ad essere un punto fermo della difesa dopo un travagliato inizio stagione. Tra gli intoccabili c'è sicuramente anche Rolando Mandragora che, da quando è approdato sotto la Mole, non ha saltato nemmeno un minuto. Il suo approdo non ha comunque tolto spazio a Rincon, anche lui tra i giocatori con più di ottocento minuti giocati. Non raggiungono di poco questa soglia Belotti e Bremer: sono comunque tra i più impiegati, ma la positività al Covid li ha costretti a rallentare.
I SUBENTRANTI - Portieri a parte, solo cinque giocatori hanno giocato meno di duecento minuti, ma tra questi occorre fare un'importante distinzione. Linetty, Baselli, Gojak e Bonazzoli hanno infatti rivestito più che altro un ruolo da subentranti: hanno almeno cinque presenze, segno di giocatori che hanno rappresentato pedine utili a gara in corso. Discorso diverso per Rodriguez, che 173' li ha cumulati in appena due presenze. Da questo punto di vista lo svizzero - il cui procuratore ha criticato Nicola per le troppe panchine - si può tranquillamente definire il giocatore di movimento meno impiegato.
I GIOCATORI PIÙ IMPIEGATI DALL'ARRIVO DI NICOLA
© RIPRODUZIONE RISERVATA