01:08 min
Il Tema

Toro, i giocatori più utilizzati: sorpresa Bellanova, delusione Ilic

Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 
Il sito kickest.it ha raccolto tutti i dati fino a questo momento dei minuti collezionati dai giocatori del Toro in Serie A: scopriamo chi sono i granata più utilizzati da Juric

Quali sono i giocatori più utilizzati da Ivan Juric in queste prime 12 giornate di campionato? Il sito kickest.it ha raccolto tutti i dati fino a questo momento dei minuti collezionati dai giocatori granata in Serie A: Vanja Milinkovic-Savic è al comando di questa speciale classifica con 1080 minuti collezionati (l'unico sempre presente in campo tra le fila granata). Al secondo posto c'è Ricardo Rodriguez: il difensore elvetico ha sempre giocato titolare fino a questo momento. Ha raccolto 995 minuti poiché nel match con il Sassuolo ha rimediato un fastidio al bicipite femorale destro che lo aveva costretto ad uscire prima dal campo.

Sorpresa Bellanova. E Zapata...

—  

Analizzando il minutaggio, tra le sorprese c'è Raoul Bellanova: l'esterno ex Cagliari e Inter ha collezionato 915 minuti, giocando sempre titolare sulla corsia di destra. Anche Duvan Zapata - al netto della condizione fisica precaria - ha raccolto 801' giocando titolare in undici occasioni. Ivan Juric sul colombiano ha detto: "Zapata è un giocatore forte, deve giocare sempre di più perché si allena giocando". Nonostante l'infortunio al crociato rimediato nel match con l'Inter, Perr Schuurs resta tra i giocatori più utilizzati (771 sono i minuti disputati dall'olandese): questo fa capire quanto fosse importante il classe 1999 e di quanto si sentirà la sua mancanza in difesa durante il corso del campionato.

Ilic si è visto poco. Seck destinato a calare ancora

—  

Deludente invece fino ad ora il minutaggio di Ivan Ilic: il centrocampista classe 2001 (che ha raccolto solamente 600') ha attraversato un periodo difficile ma nelle ultime partite sembra che si sia ritrovato (è stato decisivo un suo gol nell'ultimo match con il Monza): "Juric mi ha chiesto di spingere di più, sono un giocatore giovane con alti e bassi ma devo uscirne velocemente. Sono cresciuto mentalmente, adesso sono sulla strada giusta" ha detto proprio Ilic. Destinato a calare invece il minutaggio di Demba Seck: il senegalese fino ad ora ha collezionato 405 minuti ma la sua ultima presenza con la maglia granata è del 21 ottobre nel match con l'Inter e col passaggio al 3-5-2 difficilmente troverà posto.