- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Vlasic during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Torino Fc on 07 October 2023 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Nikola Vlasic si è ripreso e sta bene, ma il croato deve rilanciarsi dopo un inizio di stagione sotto le aspettative. Dopo il trauma alla nuca patito durante uno scontro di gioco in Torino-Inter, il giocatore granata ha ora la possibilità di tornare sul terreno da gioco con un atteggiamento diverso da quello avuto a inizio stagione. Il cambio tattico adottato da Ivan Juric non va sicuramente però a favore del croato.
La partita contro il Lecce al Via del Mare è stata decisa da un cambio modulo che potrebbe penalizzare il giocatore croato. Vlasic ha sempre ricoperto usualmente il ruolo di trequartista o esterno d'attacco, dunque nel nuovo 3-5-2 di Ivan Juric diventa difficile collocare il numero 16 del Torino. Il tecnico granata ha però sempre elogiato il comportamento in campo di Vlasic, a differenza di Ilic e Radonjic, e questo lascia supporre che ci sia tutta la volontà di adattare il giocatore e trovargli una nuova collocazione. Un'idea potrebbe essere quella di vederlo come mezz'ala, Juric in qualche occasione l'ha già schierato a centrocampo, quindi potrebbe ripetersi, ma questa è ad oggi solo un'ipotesi.
Un altro segnale del momento di difficoltà che sta passando il trequartista del Torino arriva dalla Nazionale. Vlasic è stato infatti inserito solo nella lista delle riserve in vista della prossima sosta. La Croazia si prepara ad affrontare due gare valide per la qualificazione ai prossimi Europei contro Lettonia e Armenia. Il Ct Dalic non si è privato del tutto di Vlasic, ma ha scelto di chiamarlo solo come riserva. Vlasic quindi deve ritrovarsi per reinventarsi al Toro e risalire le gerarchie della Croazia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA